In zona pianeggiante a 30 km a nord di Lucca sorge l’agriturismo Chioi, che Vi offre ospitalità in due rustici indipendenti da sei e quattro posti, corredati da ampio giardino con piscina.
è presente una piccola fattoria con un orto, dove si possono raccogliere le verdure fresche, conigli, galline (si possono prendere le uova) e le capre che amano essere coccolate!
è la Casa Principale, da sempre appartenuta alla famiglia Pierantoni e costruita nel 19° secolo.Un tempo era la casa del fattore, che coltivava i campi e si occupava della cura degli animali.Adesso è una confortevole e spaziosa abitazione su due livelli, con sala di ingresso, sala con camino, cucina provvista di forno e lavastoviglie, due bagni con vasca e doccia (lavatrice al piano inferiore), tre camere.All'esterno, ha una aia in cotto con pergola, ad uso esclusivo, attrezzata con bbq, tavoli e sedie.
L'antico fienile di un tempo, ha lasciato spazio ad un comodo appartamento, arredato in modo semplice e funzionale.Il tipico mandolato, è rimasto intatto, e durante le ristrutturazioni, si è cercato di valorizzarlo rendendolo visibile dall'interno degli appartamenti, inoltre sul lato posteriore, tutt'ora visibile, c'è un piccolo metato dove venivano essiccate le castagne.
Dalla grande terrazza coperta alla quale deve il suo nome, si accede direttamente in un ampio soggiorno con camino e una zona pranzo con cucina aperta.
Sono presenti, un'area soppalcata, una camera matrimoniale, una camera con due letti singoli, bagno con doccia (e lavatrice).
Tutta la parte anteriore della casa vi è un'ampia terrazza solarium, ideale per colazioni con vista sul giardino.
Anche questo appartamento ha l'uso esclusivo di un bbq posto in giardino.
Il Borgo Medioevale è rimasto intatto, mantenendo l'impronta fiorentina che risale al XIV secolo.
Il centro storico è caratterizzato da un susseguirsi di vicoli stretti e ripidi sui quali si affacciano gli antichi palazzi rinascimentali.
Bellissime case colorate costeggiano i viali di Barga nel centro storico ...
Con un dislivello complessivo è di circa 120 metri ed è lunga circa 4500 metri.
La Grotta è una tra le più importanti d'Europa, ed è visitabile tramite tre percorsi turistici per la durata di 1, 2, o 3 ore e due itinerari avventura.
La temperatura interna è costante tutto l'anno ed è di 10,7 °C.