Chioi Agriturismo

In zona pianeggiante a 30 km a nord di Lucca sorge l’agriturismo Chioi, che Vi offre ospitalità in due rustici indipendenti da sei e quattro posti, corredati da ampio giardino con piscina

 

è presente una piccola fattoria con un orto, dove si possono raccogliere le verdure fresche, conigli, galline (si possono prendere le uova) e le capre che amano essere coccolate! 

Gli Appartamenti

Gli ospiti possono usufruire della piscina (6x12), piscina fuori terra per bambini (altezza 70 cm) entrambe recintate, biciclette (anche per i più piccoli), giochi per bambini, barbecue, giardino e un forno a legna, per pane e pizza.

A disposizione di ogni appartamento:
biancheria (cambio settimanale), pulizie finali (o settimanali), legna per camino, cucine complete di elettrodomestici, zone giardino ad uso esclusivo (attrezzate con tavoli, sedie e bbq in muratura), area di parcheggio privata, Wi-fi, Set neonato (lettino, fasciatoio, seggiolone ecc).

Sono inoltre disponibili a richiesta:
cuoco, servizi di lavanderia e/o colf, tennis, passeggiate guidate a cavallo, mountan-bikes professionali, noleggio auto e/o servizio taxi.

è la Casa Principale, da sempre appartenuta alla famiglia Pierantoni e costruita nel 19° secolo.Un tempo era la casa del fattore, che coltivava i campi e si occupava della cura degli animali.Adesso è una confortevole e spaziosa abitazione su due livelli, con sala di ingresso, sala con camino, cucina provvista di forno e lavastoviglie, due bagni con vasca e doccia (lavatrice al piano inferiore), tre camere.All'esterno, ha una aia in cotto con pergola, ad uso esclusivo, attrezzata con bbq, tavoli e sedie.

L'antico fienile di un tempo, ha lasciato spazio ad un comodo appartamento, arredato in modo semplice e funzionale.Il tipico mandolato, è rimasto intatto, e durante le ristrutturazioni, si è cercato di valorizzarlo rendendolo visibile dall'interno degli appartamenti, inoltre sul lato posteriore, tutt'ora visibile, c'è un piccolo metato dove venivano essiccate le castagne.
Dalla grande terrazza coperta alla quale deve il suo nome, si accede direttamente in un ampio soggiorno con camino e una zona pranzo con cucina aperta.
Sono presenti, un'area soppalcata, una camera matrimoniale, una camera con due letti singoli, bagno con doccia (e lavatrice).
Tutta la parte anteriore della casa vi è un'ampia terrazza solarium, ideale per colazioni con vista sul giardino.
Anche questo appartamento ha l'uso esclusivo di un bbq posto in giardino.

Nei Dintorni

Da questa zona, si possono raggiungere facilmente sia le bellezze della Garfagnana che le Città d’Arte più importanti della Toscana, fino alle coste Versiliesi. Nelle vicinanze, laghetti di pesca sportiva, equitazione in maneggio convenzionato, impianti termali, trekking e, per gli sportivi che vogliono provare qualcosa di unico, l’antico e singolare gioco del “tiro alla forma”.

La Città di Barga

È il capoluogo del Comune, uno dei 100 borghi più belli d´Italia e centro della Media Valle del Serchio, posto ai piedi dell'Appennino a 410 metri sul livello del mare. Insomma una gemma alle falde dell'Appennino che il poeta Giovanni Pascoli scelse come sua ultima dimora dopo averla cantata nei Canti di Castelvecchio, ed è proprio nella frazione di Castelvecchio che ancora oggi si trova la sua tomba considerata monumento nazionale.

Il Borgo Medioevale è rimasto intatto, mantenendo l'impronta fiorentina che risale al XIV secolo.

Il centro storico è caratterizzato da un susseguirsi di vicoli stretti e ripidi sui quali si affacciano gli antichi palazzi rinascimentali.

Bellissime case colorate costeggiano i viali di Barga nel centro storico ...

Gallicano e la Grotta del Vento

Attraversando il paese di Gallicano, a circa 3 km dall'Azienda, vi si raggiunge dopo circa 12 km di strada di montagna, lungo la quale potrete ammirare anche l'Eremo di Calomini.

Con un dislivello complessivo è di circa 120 metri ed è lunga circa 4500 metri.

La Grotta è una tra le più importanti d'Europa, ed è visitabile tramite tre percorsi turistici per la durata di 1, 2, o 3 ore e due itinerari avventura.

La temperatura interna è costante tutto l'anno ed è di 10,7 °C.

Contatti e Dove trovarci



Non capisci ? Clicca qui per una nuova.
Contatti

Email: info@chioi.com
Telefono: +39 349 830 7202 (Michela)
Fax: +39 0583 709853
P.IVA: 01923940462